Le pagelle di Nizza-Roma che segna il debutto della squadra di Gian Piero Gasperini in una competizione a lui molto cara come l’Europa League, già vinta con l’Atalanta.
La gara ha visto le due squadre schierarsi al centro del campo alle ore 21.00 per un match che prometteva spettacolo, visto anche che i rossoneri sono una squadra di talento e qualità con diversi giocatori di livello.

Ecco le pagelle della Roma:
Svilar 6 no comment
Celik 6,5 sottovalutato, ma sul pezzo
Mancini 7,5 migliore in campo, l’attaccante più pericoloso della roma
Ndicka 7,5 mancava solo il goal, fatto
Rensch 5,5 due passi indietro rispetto al derby
(82′ Hermoso 5) lento
Koné 6 si può dare di più
(69′ Cristante 6) moscio
El Aynaoui 7 veramente una bella prestazione
Tsimikas 6,5 zitto zitto cresce, cresce bene
El Shaarawy 5 quasi un ex
(46′ Pellegrini 6,5) gestito è perfetto e che assist
Soulé 5,5 delusione
(69′ Pisilli 3) il grande disastro
Dovbyk. 4,5 peggiora di partita in partita
(69′ Ferguson 6) piatto
All. Gasperini 6,5 forse poco turn over
La squadra giallorossa gioca una partita offensiva di buon livello anche se un po’ nervosa, testimoniato dai 6 cartellini gialli a zero segnati alla fine. Nonostante i capitolini tirino più in porta, gli expected gol sono a favore dei padroni di casa, 0.95 a 0.75, in una gara tutto sommato noiosa e con poco ritmo. Alla fine ne esce comunque una buona vittoria per la squadra ospite.
Il match viene sbloccato al minuto 52 da Ndicka, servito da uno splendido assist di Pellegrini, il raddoppio tre giri d’orologio dopo lo segna Mancini servito da Tsimikas. Il Nizza dimezza lo svantaggio al 77esimo con un rigore calciato da Moffi, prova a pareggiare ma la Roma chiude bene la difesa.