Pellegrini%2C+e+ora%3F+Ci+siete+gi%C3%A0+passati+ma+non+ve+lo+ricordate+pi%C3%B9
camelioit
/2025/09/22/pellegrini-e-ora-ci-siete-gia-passati-ma-non-ve-lo-ricordate-piu/amp/
Cameliate

Pellegrini, e ora? Ci siete già passati ma non ve lo ricordate più

Un altro gol alla Lazio, e il deja-vu è servito: Pellegrini divide, illude e scompare. Tra scadenza e dubbi, il derby non basta a salvare la sua storia giallorossa

Pellegrini, e ora? Ci siete già passati ma non ve lo ricordate più (AnsaFoto) – camelio.it

Un gol nel derby e subito il dibattito si riaccende: Lorenzo Pellegrini è tornato? Ma tornato dove, esattamente? Perché il copione lo conosciamo a memoria. A gennaio aveva segnato alla Lazio, sembrava l’inizio di un nuovo romanzo giallorosso, e invece dopo un paio di capitoli si era già dissolto tra infortuni, cali e solite discussioni. Poche settimane dopo, la solita sparizione dal radar.

La differenza è che stavolta l’attesa era carica di veleni. Di Pellegrini si parla sempre, che giochi o che non giochi. Prima di questo derby era addirittura fuori dal progetto, aveva perso la fascia di capitano e non l’ha indossata neanche ieri.

Contratto in scadenza a giugno, volontà di svincolarsi e un mercato che non gli ha riservato nessuna offerta buona. È rimasto solo per mancanza di alternative, non certo perché fosse indispensabile.

Eppure eccolo di nuovo, a prendersi la scena per una notte. Una rondine non fa primavera, e un (altro) gol nel derby non basta per rimettere a posto anni di montagne russe.

Pellegrini, il gol nel derby non basta: cosa vuoi fare da grande?

Pellegrini non è un giovane da svezzare, né un talento acerbo da rifinire: è un trentenne esperto, pagato come un top europeo con i suoi 6 milioni (!) netti a stagione, che da troppo tempo vive di fiammate isolate.

Pellegrini, il gol nel derby non basta: cosa vuoi fare da grande? (fonte: Corriere dello Sport) – camelio.it

Con Gasperini la musica dovrebbe cambiare. O almeno, questa è la speranza. Il tecnico di Grugliasco ha fatto del recupero dei “corpi estranei” un’arte: li prende, li rimette in riga, li rilancia. E la prestazione di Pellegrini nel derby farebbe anche ben sperare.

Ma qui non c’è da recuperare un ragazzino svagato: c’è da restituire credibilità a un ex capitano che divide più di quanto unisca, che ogni anno promette il salto e ogni anno finisce nel tritacarne delle polemiche. Ricorda un altro strapagato della Roma, ma qui i problemi alla base sono molti di più.

La verità è che il derby inganna. Ti regala l’eroe del giorno, ti illude che la stagione possa cambiare. A gennaio era il faro, ad aprile un ingombro, ad agosto un separato in casa. Ora settembre, di nuovo un lampo. La sceneggiatura è la stessa, e non servono grandi spoiler per immaginare il finale se non cambia qualcosa.

Gasperini potrà anche metterci la faccia, ma il conto in banca resta di Pellegrini. E lì non c’è derby che tenga. E lì non c’è derby che tenga.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Roma, agenti di polizia si travestono da Carabinieri e rubano in un campo Rom

Da Roma arriva una storia paradossale davvero: due agenti di Polizia si travestono da Carabinieri…

14 ore ago

Pisilli, addio Roma: il centrocampista resta in Serie A, ecco dove giocherà – ESCLUSIVA

Niccolò Pisilli può lasciare la Roma nella sessione invernale di calciomercato: il centrocampista resta in…

1 giorno ago

Torino, “città bella ed ordinata”: cos’ha più di Roma ma meno di Milano, la rivelazione di Camelio

Enrico Camelio ha visitato Torino e non è mancato un giudizio nei confronti del capoluogo…

2 giorni ago

Gasperini su Dybala e Ferguson esagera, mille scuse per giustificare un suo errore: così non si va da nessuna parte

Dopo Juventus-Roma, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa difendendo la sua scelta di…

3 giorni ago

Juventus-Roma le pagelle: migliori Celik e Wesley, Dybala scelta incomprensibile

Le pagelle di Juventus-Roma ci raccontano la gara dello Stadio Olimpico giocata ad altissimo ritmo…

4 giorni ago

Spalletti e le sue battute a doppio taglio: i calciatori le capiscono o le subiscono? Da Totti al caso David

Luciano Spalletti si è dimostrato spesso uomo ironico con le sue battute alle volte un…

4 giorni ago