Totti e Spalletti, che amarezza: il gesto che non ti aspetti per un pugno di euro

Totti e Spalletti, il gesto lascia senza parole: per un pugno di euro l’hanno fatto davvero, le immagini sono eloquenti

Totti e Spalletti ai tempi della Roma
Totti e Spalletti, che amarezza: il gesto che non ti aspetti per un pugno di euro (Ansa Foto) – Camelio

C’eravamo tanto odiati. Uno dei litigi più grandi che la storia del calcio italiano possa ricordare, sicuramente il più grande nella Roma pallonara. Talmente tanto che si arrivò perfino a toni durissimi ed alle minacce. Non avete ancora capito a chi ci riferiamo? Naturalmente a Francesco Totti e Luciano Spalletti.

Il tecnico di Certaldo che nella prima esperienza romana “inventò” per il numero 10 il ruolo del falso nueve, regalandogli una seconda carriera calcistica. Lo stesso tecnico che nella seconda esperienza giallorossa limitò il capitano ormai agli sgoccioli della sua carriera. Spezzoni di gara, tante panchine e poco altro per un calciatore che si sentiva ancora decisivo (ma non lo era).

E così le accuse nemmeno troppo velate, anzi. In mille interviste (di più e non di meno) ha rivolto parole durissime nei confronti del tecnico, attaccato anche nel suo libro. Un’acredine talmente forte che nella serie tv Sky dedicata al capitano “Speravo de morì prima” una fetta importante fu proprio dedicata all’acredine tra i due.

Una vera e propria lesa maestà per quasi la totalità dei tifosi giallorossi tanto che alcuni addirittura minacciarono l’attore che dava il volto all’allenatore di Certaldo. Follia assoluta.

Totti e Spalletti e lo sponsor di un amaro: il colpo di scena

Una vera e propria polveriera, con i calciatori della rosa della Roma schierati con l’allenatore nel momento di maggiore frizione tra i due, quanto Totti quasi non vedeva il campo da gioco. “Se le sono date di santa ragione” per un rapporto che sembrava non potesse ricucirsi proprio mai.

D’altronde anche Ilary Blasi, quand’era ancora la moglie di Totti, non esitò a definire l’allenatore “piccolo uomo” in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. E poi? Il colpo di scena clamoroso, quello che non ti aspetti, che accade solo nelle soap opera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝑪𝒉𝒊 (@chimagazineit)

I due si sono ritrovati uno accanto all’altro, sorridenti e felici, con tanto di abbracci come accade solo tra due vecchi amici che magari non si vedono da un po’ di tempo. Il tutto davanti alle telecamere, sul set di un noto amaro che di fatto ha assunto le vesti di paciere tra i due.

Si sono venduti per un pugno d’amari, per una pubblicità ed uno sponsor“, questo mi vien da dire guardando quelle immagini che mi hanno lasciato perplesso dopo quanto accaduto.

Gestione cookie