“Dichiarazioni che fanno schifo”: nuova bufera su Mourinho, attacco durissimo

José Mourinho è appena diventato il tecnico del Benfica ma arriva una nuova bufera su di lui: parole durissime da parte di Viviano e non solo

José Mourinho presentato come tecnico del Benfica
“Dichiarazioni che fanno schifo”: nuova bufera su Mourinho, attacco durissimo (Ansa Foto) – camelio

 

Altro giro, altra corsa. Così si potrebbe riassumere il momento di José Mourinho, tecnico che di Special ha solo gli esoneri collezionati in serie. Sembrano lontanissimi i tempi in cui alzava al cielo titoli nazionali ed europei: dalla Champions League con il Porto al Triplete con l’Inter.

Nel suo palmarés anche una Europa League con il Manchester United e la Conference League con la Roma, ultimo trofeo dei giallorossi. Ed è forse per questo motivo che nella Capitale vi sono ancora i nostalgici del Vate di Setubal che con l’avanzamento dell’età inizia a rendersi sempre più contraddittorio nelle dichiarazioni.

Insomma, un vero sfacelo. La carriera professionale non va nel verso giusto: dopo l’esonero con la Roma si è accasato al Fenerbahce, in Turchia. Anche con il club di Istanbul non ha raggiunto i risultati sperati ma anzi, ha collezionato una eliminazione in Champions League nella fase dei play off per mano del Benfica e relativo esonero per il fallimento europeo.

E le Aquile di Lisbona si sono incrociate nuovamente sul cammino del lusitano: dopo aver sondato il terreno dell’Inter dopo la sconfitta dei nerazzurri con la Juve, ha subito trovato una nuova casa. Ci riferiamo proprio al Benfica che l’ha ingaggiato come nuovo tecnico.

Mourinho, gli attacchi di Viviano e Camelio: parole durissime

Che beffa per il Fenerbahce: il club turco fuori dalla Champions, lui invece la disputerà proprio allenando il club che l’ha eliminato. Il calcio, a volte prende pieghe strane. Se la carriera del tecnico non sembra più in ascesa ma, anzi, in discesa, anche la sua credibilità è sempre più minata dalle contraddizioni sotto forma di dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa.

Viviano su Mourinho
Mourinho, gli attacchi di Viviano e Camelio: parole durissime (screen) – Camelio

Un tempo era un mago nella comunicazione, ora non più. E così capita che nel giorno della presentazione da tecnico del Benfica lanci una stoccata al Fenerbahce. “Non era al mio livello“. Peccato che arrivato ad Istanbul il tenore delle sue parole fosse molto diverso. “Questa maglia sarà la mia pelle” come ricordano i più.

Insomma, idee poche e confuse per l’allenatore che pur di trovare una panchina rinnegherebbe anche il suo passato. Le parole del tecnico non sono piaciute ad Emiliano Viviano che a Tvplay ci è andato giù durissimo. “Le dichiarazioni di Mourinho fanno schifo” ha tuonato.

Camelio
Camelio e l’attacco a Mourinho (screen) – Camelio

E Camelio ha rincarato la dose addirittura immaginando un futuro nemmeno troppo distante dalla realtà se solo si presentasse l’occasione. “Mourinho andrebbe anche alla Lazio, farebbe il giro di campo con l’Aquila sul braccio“. Parole che evidenziano come per il tecnico di Setubal sentimentalismi ed attaccamento ai colori sono più che sconosciuti.

Gestione cookie