Il glamping di lusso a due passi da Roma e Napoli: non solo lago e natura, le caratteristiche

Ad appena un’ora di distanza da Napoli e Roma c’è un glamping di lusso immerso nella natura: paesaggio spettacolare ed atmosfera stupenda, ecco le caratteristiche

Glamping Laghi di Nabi
Il glamping di lusso a due passi da Roma e Napoli: non solo lago e natura, le caratteristiche – Camelio

Fuggire dalla città nei week end, soprattutto con il tempo ancora clemente, è quasi una priorità. Due giorni di svago o poco meno bastano per ritemprarsi dalle fatiche quotidiane: dal traffico ai problemi lavorativi, fino a quelli famigliari. E così staccare la spina diventa quasi una necessità per poter tornar più carichi di prima il lunedì mattina.

E se c’è un ponte, beh tanto meglio. Un po’ come per i napoletani nel week end che stiamo apprestando a vivere: venerdì è 19 settembre, il giorno di San Gennaro. E così, da un lato i fedeli accorreranno in massa al Duomo per il rito del miracolo con la liquefazione del sangue nell’ampolla, dall’altro in molti dopo la Santa messa ne approfitteranno per mettersi in auto e godersi qualche giorno di relax, le ultime ore d’estate prima dell’avvento dell’autunno.

Ad un’ora da Napoli e da Roma c’è un luogo speciale, di una bellezza davvero entusiasmante e coinvolgente. Ci troviamo nel comune di Castel Volturno, in provincia di Caserta: il luogo è Laghi di Nabi per un glamping spettacolare e quasi unico nel suo genere.

Laghi di Nabi: servizi e caratteristiche

Per chi non lo sapesse, glamping sono considerati campeggi di lusso o glamour: una nuova esperienza turistica che unisce i comfort e gli ambienti di una sistemazione di lusso, come possono esserlo gli hotel di categoria quattro stelle o superior, al voler stare immersi nella natura.

Laghi di Nabi
Laghi di Nabi: servizi e caratteristiche – Camelio

Enrico Camelio ha visitato questo luogo e come sempre accade ha voluto dare i suoi soliti voti senza peli sulla lingua. “Un sogno a due passi da Napoli e Roma“, così l’ha descritto Camelio. Vi sono piscine sia di acqua fredda che calda, gite in bike o canoa ma anche a cavallo: questi alcuni dei servizi offerti dal luogo che prevede anche vari percorsi di Spa.

Già, ma com’è? “Vi sono vari tipi di alloggi, dalle tende classiche degli indiani nativi d’America ma con tutti i comfort di lusso ai bungalow con vasca idromassaggio. La colazione è di qualità eccelsa e la cena si può consumare davanti ad un panorama stupendo per un’esperienza top level” ha spiegato Camelio. E, dulcis in fundo, “ad un km dalla località si può acquistare la mozzarella più buona d’Italia“, quella tipica di bufala del casertano.

Laghi di Nabi: le pagelle di Camelio

Laghi di Nabi pagelle
Laghi di Nabi: le pagelle di Camelio – Camelio

Immancabili, come di consueto quando Camelio recensisce una località, le sue temutissime pagelle. I voti, sono però altissimi ad iniziare dall’aspetto che merita un punteggio pieno, un bel 10. Un 7, invece, per l’accoglienza e la velocità del check in, servizi non al livello del luogo e che vanno sicuramente migliorati da parte del personale che lavora all’interno della struttura.

Un bel 10 pieno all’estetica della camera, davvero caratteristica ma il bagno non merita lo stesso altissimo voto, “fermandosi” ad un 7, stesso punteggio per il bar che evidentemente non ha soddisfatto appieno Camelio. Voto altissimo, invece, per la colazione che merita un bel 9.

Ottimi i giudizi anche per la cura della struttura, per il ristorante e la velocità del check out: un 8 per tutti e tre i punti, con il cibo che quindi si dimostra uno dei punti di forza della struttura.

Gestione cookie