Dybala+stupisce+ancora%2C+101+modi+per+farsi+sempre+male%3A+e+la+Roma%3F+Paga%21
camelioit
/2025/09/15/dybala-stupisce-ancora-101-modi-per-farsi-sempre-male-e-la-roma-paga/amp/
Calcio

Dybala stupisce ancora, 101 modi per farsi sempre male: e la Roma? Paga!

Paulo Dybala si è fatto male ancora una volta, in questa occasione calciando una punizione e aprendo un capitolo sui 101 modi per infortunarsi. E la Roma? Paga!

Il calciatore argentino va ko nella sfida contro il Torino dove è stato decisamente impalpabile, eppure c’è chi lo esalta ancora come unico talento e simbolo della squadra giallorossa.

Dybala stupisce ancora, 101 modi per farsi sempre male: e la Roma? Paga! (ANSA) Camelio.it

Eppure bastava guadare gli ultimi due anni alla Juventus prima di portare Dybala nella capitale, 241 giorni fermo per 9 infortuni diversi e 44 partite saltate negli ultimi due anni in bianconero. Un vero e proprio calvario per un calciatore dotato di talento che però ha dimostrato di essere troppo fragile per giocare a certi livelli.

E ieri l’ennesima controprova, procurandosi un infortunio su un calcio di punizione dopo che l’anno scorso ci era riuscito con un colpo di tacco e un calcio di rigore. Ha completato il suo repertorio e non di gesti tecnici o di vittorie, ma di modi per farsi male.

E che non ce ne voglia, non è colpa sua, ma solo di chi si è ostinato a puntare su di lui consapevole che forse questi problemi si potevano anche prevedere.

Paulo Dybala nuovo stop, quanto costerà quest’anno?

Se l’anno scorso Paulo Dybala è costato 6 milioni di euro per fare 6 gol in Serie A, 1 milione a gol e il calcolo è semplice, quanto costerà quest’anno? Per la Joya è scattato il rinnovo automatico, che lo ha fatto salire a 8, ma quanto riuscirà a rendere?

Paulo Dybala nuovo stop, quanto costerà quest’anno? (ANSA) Camelio.it

Se dovesse riuscire a fare otto reti in Serie A, almeno sarà riuscito a tenere la media dello scorso anno. Un esborso che la Roma non si può proprio permettere e che rischia di bloccare lo sviluppo del progetto di Gasperini.

E diciamocelo, questa è l’ennesima dimostrazione che Dybala è un ex calciatore, non è di fatto un’atleta ormai da diversi anni. Ora non iniziate con la solita storiella della qualità e dal fatto che negli ultimi dieci minuti possa illuminare la partita perché Gasperini ha bisogno di calciatori che corrono a mille e lo fanno dal primo all’ultimo minuto.

E Dybala di certo non è uno di questi, un calciatore di cui ora la Roma si trova a gestire l’ingaggio pesante e di cui non sa che fare soprattutto in vista del futuro. La speranza è una, che l’Arabia faccia il miracolo e se lo porti via come era riuscita quasi a fare ormai un anno fa. Niente altro da aggiungere.

M.F.

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Roma, a Trastevere 8 euro per uno dei dolci più famosi: scoppia la bufera incredibile

Nel quartiere Trastevere di Roma scoppia la bufera per un dolce tipico: il prezzo al…

17 ore ago

Lo stadio più bello del mondo: ha una particolarità unica

Lo stadio più bello del mondo ha una particolarità davvero unica: ecco perché c'è una…

2 giorni ago

Padel, che passione “costosa”: 100 euro per un’ora la cifra, ecco dove – VIDEO

Il padel è uno sport che sta prendendo sempre più quota nel nostro paese e…

5 giorni ago

Disoccupazione al minimo storico: le regioni dove si lavora di più

La disoccupazione in Italia è al minimo storico ma vi sono regioni dove si lavora…

5 giorni ago

Udinese-Roma 1-0, disastro Cristante e molte insufficienze: le pagelle di Camelio

La Roma cade ad Udine e perde terreno nei confronti delle avversarie: disastro Cristante, Gasperini…

6 giorni ago

Incidenti a Torino, il “pugno duro” di Enrico Camelio: “La mia idea per arginare tutto”

Incidenti a Torino durante una manifestazione contro la chiusura del centro sociale Askatasuna: Enrico Camelio…

1 settimana ago