Pisa-Roma 0-1, le pagelle di Camelio: due migliori in campo, una sola insufficienza

La Roma sbanca Pisa di misura: decide una rete di Soulé. Scopriamo le pagelle di Camelio sulla squadra giallorossa

Wesley e Soulé esultano dopo un gol
Pisa-Roma 0-1, le pagelle di Camelio: due migliori in campo, una sola insufficienza (Ansa Foto) – Camelio

La Roma espugna Pisa ed è già in volata. Punteggio pieno per i giallorossi dopo due giornate, come solo il Napoli e la Cremonese, in attesa delle gare di domani che chiuderanno la seconda giornata. Ai giallorossi basta una rete di Soulé, in formato deluxe. L’argentino ex Juventus e Frosinone realizza anche il secondo gol ma questi viene annullato dal Var.

Bene l’argentino, positivo anche Ferguson che è ancora alla ricerca della prima rete ma nel frattempo ha realizzato l’assist per la rete pesantissima da tre punti. La Roma è ancora un mini cantiere aperto, c’è ancora tanto lavoro da fare ma sembra proprio che Gasperini abbia solcato la strada giusta.

Contro un buon Pisa si è vista una Roma coriacea ed appare evidente il lavoro di Gasperini nei primi mesi da tecnico giallorosso. Vediamo, però, le pagelle dei calciatori giallorossi redatte da Enrico Camelio che, come sempre, ha giudicato i calciatori senza filtri e soprattutto senza alcuna pietà.

Roma, le pagelle: Soulé e Cristante i migliori

Matias Soulé in campo con la maglia della Roma
Roma, le pagelle: Soulé e Cristante i migliori (Ansa Foto) – Camleio

Svilar 6,5: sempre attento tra i pali, ottimo anche nel gioco con i piedi. Ottimo su Meister.

Hermoso 6: prova sufficiente per lui ma una svivolata a vuoto potesa essere fatale. E’ comunque l’unica sbavatura in gara.

(Dall’82’ Celik s.v.)

Mancini 6,5: Gasp lo conosceva dai tempi di Bergamo ed è già leader della retroguardia giallorossa. Ogni giocata è giusta.

Ndicka 6,5: quasi un copia-incolla di Mancini. Anche il camerunense non sbaglia mai, preciso e puntuale.

Wesley 6+: l’eroe della prima giornata stavolta non riesce a ripetersi. il brasiliano può dare decisamente di più.

Cristante 7,5: semplicemente dominante. A centrocampo governa e lotta, una prestazione sontuosa.

Koné 7: altro che cessione. Il centrocampista francese è quasi indispensabile, semplicemente onnipresente.

Angelino 6: Non riesce a spingere come dovrebbe, gioca poco in avanti è diventa un deficit per la squadra giallorossa. Si distingue solo per una conclusione nei minuti finali.

(Dal 91′ Rensch s.v.)

El Shaarawy 6: Un solo tempo per lui prima dell’infortunio che lo costringe ad uscire dal campo. Prima di allora, il minimo sindacale.

(Dal 46′ Dybala 7: nel secondo tempo il suo impatto è decisivo: dialoga con Soulé con cui parla la stessa lingua calcistica. Vivace).

Soulé 7,5: per forza di cose il migliore. Quando prende palla, sai sempre che può accadere qualcosa. Segna il gol vittoria, ne realizza un altro annullato però per fuorigioco.

(Dal 91′ El Aynaoui s.v.)

Ferguson 7: Gasperini ormai ha scelto l’irlandese come centravanti titolare. E l’ex Brighton lo ripaga con l’assist per la rete vittoria, Tante cose belle per lui e davvero poche brutte.

(Dal 73′ Dovbyk 5,5: appare stralunato, probabilmente frastornato dalle voci di mercato sul suo conto. Al 90′ ha la ghiotta occasione per raddoppiare ma Semper gli nega il gol con un intervento di piede).

Gasperini 7,5: Sul campo top assoluto. Indovina tutte le scelte, sia dal 1′ che a gara in corso.

Gestione cookie