Pellegrini, la Premier spinge: l’accordo con la dirigenza e la posizione di Gasp – ESCLUSIVA

Lorenzo Pellegrini ed un futuro ancora da decifrare: su di lui un club di Premier League, la decisione presa di concerto con Gasperini

Lorenzo Pellegrini in primo piano
Pellegrini, la Premier spinge: l’accordo con la dirigenza e la posizione di Gasp – ESCLUSIVA (Ansa Foto) – Camelio

In una Roma che si sta preparando alla seconda giornata di campionato, con Gasperini che attende i rinforzi chiesti dal mercato in questi ultimi giorni di sessione, c’è un caso che tiene banco in casa giallorossa. Si tratta di Lorenzo Pellegrini, centrocampista ed ormai ex capitano della Roma, con la fascia sottratta al numero 7 e consegnata al braccio di El Shaarawy, il calciatore con più presenze al momento nella rosa.

Insomma, è stato degradato ed al momento è infortunato e quindi indisponibile per la causa giallorossa. Ha ormai recuperato dall’infortunio che l’ha bloccato nel precampionato ed è tornato in gruppo, quasi pronto a rendersi disponibile per Gasp. Già, ma sarà utilizzato? Una domanda che al momento non conosce risposte.

O meglio, abbiamo scoperto cosa ne sarà del centrocampista che già nel gennaio scorso sembrava ad un passo dalla cessione. Il Napoli spingeva, sembrava tutto fatto poi il gol nel derby bloccò la sua partenza. Ora, però, il capolinea è davvero vicino.

Pellegrini, “l’accordo” con la Roma: quasi delineato il suo futuro

Pellegrini ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026 ma non ha intenzione di lasciare la Roma a parametro zero. Insomma, non vuole dare questo sgarbo alla società giallorossa che l’ha di fatto cresciuto fino a trasformarlo nel calciatore di caratura internazionale che oggi conosciamo.

Lorenzo Pellegrini
Pellegrini, “l’accordo” con la Roma: quasi delineato il suo futuro (Ansa Foto) – Camelio

Non vuole fare questo sgarbo ai tifosi così come l’attaccamento alla maglia giallorossa lo spinge a non accettare alcun club italiano, almeno per il momento. Nessun’altra destinazione in Serie A, quindi, per il calciatore finito nel mirino del West Ham in Premier League ma non del Tottenham che ha spiegato il non interesse nei confronti del centrocampista.

Come raccolto dalla nostra redazione, Pellegrini ha un buon rapporto con Gasperini ed il tecnico è stato chiaro con il calciatore circa il suo impiego: non rientra totalmente nei piani dell’allenatore che quindi utilizzerà Pellegrini con il contagocce, perché le sue caratteristiche non sono idonee al gioco dell’allenatore di Grugliasco.

Lo stesso Gasperini avrebbe dovuto non approfondire la situazione relativa a Pellegrini con le dichiarazioni di venerdì scorso, preferendo occuparsi di campo e calcio giocato piuttosto che di calciomercato, con le sue parole non gradite dalla dirigenza.

Il centrocampista ha anche stabilito con la Roma che il suo contratto non sarà rinnovato: ecco perché in caso di mancata cessione negli ultimi giorni di questa sessione estiva di mercato, saranno altissime le possibilità che il calciatore lasci la società giallorossa a parametro zero. Sarà quindi fondamentale capire gli sviluppi dei prossimi giorni.

Gestione cookie