Le pagelle di Enrico Camelio ai calciatori della Roma dopo la vittoria dei giallorossi al debutto in campionato: ecco chi è il migliore in campo

Buona la prima. La Roma parte con il piede giusto il nuovo campionato di calcio e supera il Bologna nella prima giornata di Serie A. I giallorossi, rispetto alle altre big, avevano il compito più arduo, l’avversario più difficile. Il Bologna di Vincenzo Italiano, che ha cambiato tanto ma non tantissimo, al debutto ufficiale con la coccarda che spetta alla squadra vincitrice della Coppa Italia.
I giallorossi, invece, al debutto casalingo conquistano subito i tre punti nonostante siano ancora un cantiere aperto, ancora in costruzione con Gasperini che attende gli ultimi rinforzi per completare la rosa. Gli elementi a disposizione, però, bastano eccome per conquistare vittoria e tre punti ed inaugurare al meglio il nuovo corso targato Gian Piero Gasperini.
I giallorossi sono scesi in campo con il 3-4-3 ed un tridente formato da Soulé ed El Shaarawy ai lati di Ferguson, uno dei nuovi acquisti titolare dal 1′ come Wesley sulla corsia destra. Il nostro Enrico Camelio, però, ha analizzato nel dettaglio la prestazione dei calciatori giallorossi, gli undici scesi in campo dal 1′ ed i quattro subentrati nel corso della gara.
Roma-Bologna, le pagelle dei giallorossi: Wesley migliore in campo
Vediamo, quindi, le valutazioni date dal nostro opinionista ai calciatori giallorossi. Un migliore in campo su tutti, Wesley, autore del gol che ha deciso la partita ma promosso anche Koné e Ferguson, preferito a Dovbyk al centro dell’attacco. E proprio l’ucraino, invece, è una delle due insufficienze al pari di Dybala.

ROMA (3-4-3)
Svilar 6,5: Solita sicurezza tra i pali.
Hermoso 6,5: Fa il suo e lo fa molto bene, promosso.
Mancini 6: Normale amministrazione.
Ndicka 6: Deve fare di più.
Wesley 7,5: Alterna cose belle ad altre decisamente meno, super goal che regala i tre punti ai giallorossi
Kone 7+: Dominante
Cristante 7: Garanzia e assist, indispensabile nel gioco della nuova Roma di Gasp.
Angelino 6,5: Meglio del solito.
Soulé 5: Distratto, troppo distratto.
Ferguson 7: Benissimo.
El Shaarawy 6,5: Fa il suo e lo fa bene
All. Gasperini 8: Si vede il suo grande lavoro estivo
(Dal 61′ El Aynaoui 6,5: Entra super determinato sarà molto utile)
(Dal 74′ Dovbyk 5,5: Moscio)
(Dal 74′ Dybala 6: Alterna giocate ed errori non da lui)
(Dall’83’ Rensch 6,5: Anche a sinistra si adegua, molto bene)