Sancho è il grande obiettivo della Roma in questo finale di mercato ma il ds Massara lavora ad uno scambio clamoroso

Bailey è stato l’ultimo acquisto ufficializzato dalla Roma. L’esterno giamaicano tanto voluto da Gasperini che, però, sarà disponibile solo tra qualche settimana. Al primo allenamento è infatti finito ko. Una brutta tegola per l’allenatore di Grugliasco che continua ad attendere altri rinforzi in vista dell’inizio della stagione.
Sono diversi, infatti, i calciatori che dovranno completare l’organico nella mente del tecnico ex Atalanta. Dalla difesa all’attacco la Roma è ancora un cantiere aperto ed il ds Massara ne è cosciente. Basti pensare come in attacco Dovbyk non è certo il preferito di Gasp che aspetta un altro rinforzo accanto a Ferguson.
“Mi aspettavo una Roma più completa” l’ammissione dell’allenatore in conferenza stampa che ha ammesso come sia una Roma diversa rispetto a quella della scorsa stagione, con sette calciatori andati via e cinque nuovi arrivi di cui uno finito subito ko (per l’appunto Bailey). Insomma, i conti non tornano decisamente a Gasperini che contro il Bologna spera di non toppare subito.
Roma, scambio con lo United: Zirkzee in giallorosso
Nel frattempo, come detto, il ds Massara lavora per poter completare la rosa quanto prima, seguendo scrupolosamente le indicazioni dell’allenatore. E Gasp vuole un profilo offensivo di livello, un esterno in grado di giocare anche dentro al campo e di rompere gli equilibri. C’è anche il nome ben preciso: Jadon Sancho.

Una trattativa tutt’altro che semplice, con la Roma che sta provando a chiuderla anche in breve tempo. Probabile, però, che possa essere impiegata tutta la prossima settimana, qualora dovesse verificarsi la fumata bianca. Con il Manchester United, però, il ds Massara sta provando ad imbastire anche uno scambio pazzesco.
Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, l’idea del dirigente giallorosso è offrire ai Red Devils Artem Dovbyk in cambio di Joshua Zirkzee. Il talento olandese ex Bologna nella scorsa stagione ha giocato con il contagocce e, sebbene sia indicato da Amorim come un profilo importante, nella prima è rimasto in panchina tutti i 90′ nonostante la sconfitta.
Dovbyk, invece, non è certo il profilo di centravanti preferito da Gasperini. “E’ convocato, quello che succederà lo vedremo” ha poi sostenuto il tecnico in conferenza stampa parlando proprio dell’ucraino e del suo futuro. Di certo c’è che trattasi di un possibile scambio che però sembra di difficile realizzazione, almeno al momento.