Roma, Gasp ed i tifosi vogliono Sancho: ma c’è un retroscena che nessuno ha raccontato

La Roma lavora per completare la rosa: i tifosi e Gasperini vogliono Jadon Sancho ma attorno all’esterno inglese c’è un retroscena clamoroso

Jadon Sancho in azione con la maglia del Chelsea
Roma, Gasp ed i tifosi vogliono Sancho: ma c’è un retroscena che nessuno ha raccontato (Ansa Foto) – Camelio

Leon Bailey è un nuovo calciatore della Roma. L’annuncio in casa giallorossa ha senza dubbio reso felice Gasperini che ha il primo calciatore offensivo di suo gradimento. Un rinforzo che sicuramente gradirà il tecnico che vede prendere forma la squadra che aveva in mente.

Gasp, però, non è certo tipo che si accontenta. L’allenatore ha già più volte punzecchiato la dirigenza sulla carenza di colpi e sull’immobilismo della dirigenza ed attende altri colpi in vista dell’inizio del campionato. Vuole almeno una punta, perché Dovbyk non gli garantisce le giuste garanzie mentre in mediana attende almeno un colpo così come in difesa.

Insomma, sono diverse le pedine di cui necessita la squadra giallorossa per il 3-4-2-1 di Gasp. O, almeno, è ciò che ha detto il tecnico di Grugliasco alla sua dirigenza. Se sono diverse le posizioni da riempire, c’è anche un nome che solletica sia l’allenatore che la tifoseria.

Roma, quanto costa l’operazione Sancho: quasi 100 milioni

Ci riferiamo naturalmente a Jadon Sancho. Già da diverse settimane la Roma sta valutando questa pista e sta provando a portare a Trigoria l’esterno inglese. Il Manchester United, di fatto, l’ha messo alla porta. Lo considera un calciatore cedibile ed aspetta offerte ragionevoli per lasciarlo andare.

Jadon Sancho in primo piano
Roma, quanto costa l’operazione Sancho: quasi 100 milioni (Ansa Foto) – Camelio

Dopo che la Juve ci aveva provato senza esito, si è inserita la Roma che ha trovato un’intesa di massima con il club inglese senza però al momento raggiungere l’accordo con il calciatore che non ha ancora risposto. La Roma attende e di certo non aspetterà in eterno. Intanto a Trigoria si valutano anche i costi totali dell’operazione.

Se da un lato il tecnico ha espressamente chiesto Sancho – solo e soltanto lui – e la tifoseria sogna ad occhi aperti un calciatore in grado di incendiare l’Olimpico con le sue giocate, non vanno certo sottovalutati i costi. Che, per la Roma, sono decisamente esosi.

Il cartellino costa infatti 20 milioni di euro da destinare al Manchester United mentre nove sarebbero i milioni da destinare in commissioni agli agenti dell’esterni, non proprio una bazzecola. Non è da poco nemmeno l’ingaggio da corrispondere al calciatore: un quinquennale da cinque milioni di ingaggio più bonus che al lordo fanno circa 45 milioni lordi.

Totale? Calcolatrice alla mano abbiamo raggiungo gli 83 milioni di euro più bonus. Un’operazione davvero molto onerosa per le casse giallorosse, pressocché insostenibile.

Gestione cookie