La Roma continua a lavorare sul mercato con Gasperini che freme per avere rinforzi: arriva l’attacco di Enrico Camelio sulla campagna acquisti dei giallorossi

Gian Piero Gasperini chiede e vuole rinforzi per la sua Roma. Ogni conferenza stampa è l’occasione giusta per lamentarsi pt un mercato che fin qui non l’ha soddisfatto. Il ds Massara lavora alacremente ma evidentemente non abbastanza per i gusti del tecnico abituato alla velocità dell’Atalanta, società in salute e senza vincoli legati al Fair Play Finanziario.
Nell’ultima conferenza ha parlato di immobilismo da 20 giorni e di una certa insoddisfazione considerato soprattutto come tra meno di una settimana inizierà ufficialmente la nuova stagione con la prima giornata di campionato. Al momento, almeno a detta dell’allenatore, sono diverse le pedine mancanti alla squadra.
A partire da un laterale fino ad un centrocampista ma anche un centravanti, considerato come Dovbyk non abbia convinto l’allenatore al 100% con Gasp che preferirebbe un’altra tipologia di centravanti da affiancare a Ferguson. Da Bailey a Sancho, sono diverse le trattative ancora in piedi, alcune dei quali davvero vicine alla conclusione anche se non ancora finalizzate.
Roma, sei cessioni ed altrettanti acquisti: il piano di Camelio
Enrico Camelio, però, attraverso i suoi social ha dato un’imbeccata non di poco conto alla società giallorossa. Senza filtri come sempre, l’opinionista ha dato una vera e propria indicazione alla dirigenza, forse un po’ forte. Addirittura una vera e propria mini rivoluzione in rosa, con diverse cessioni ed acquisti, per un totale di ben 12 operazioni.

Forse un po’ troppo ad una settimana dall’inizio del campionato ed a circa due settimane dalla fine del calciomercato. Camelio, però, è stato chiarissimo nelle sue idee. “Se la Roma dovesse vendere Ndicka, Kone, Pellegrini, Baldanzi, Dybala e Dovbyk per acquistare Solet, Frendrup, Gosens, Bailey, Sancho e Krstovic, si rinforzerebbe?”
Una domanda a cui Camelio ha trovato anche la risposta: “Io dico di sì al 100% e farebbe pure cassa” ha sottolineato. Tra le cessioni, diversi i nomi importanti, calciatori di grido o comunque importanti almeno fino alla scorsa stagione. Abbiamo visto come tra le cessioni vi sia Pellegrini, che ha un problema di non poco conto legato al rinnovo di contratto, ma anche Dybala, in campo dal 1′ ieri contro il Noem ma deludente, senza dimenticare come sia spesso soggetto ad infortuni.
Tra gli acquisti, invece, calciatori di altissimo profilo e di respiro internazionale come Bailey e Sancho ma anche atleti che conoscono benissimo la nostra Serie A e non devono certo adattarsi. Chissà se il ds Massara possa prendere spunto dal nostro Camelio che ha già dimostrato, in passato, come possa essere un valido intenditore.