La classifica delle città dove si mangia meglio scatena ira e polemiche: Camelio su tutte le furie, ecco qual è la sua posizione
Roma guadagna un primato non da poco. Anzi, lo difende ed anche alla perfezione, perché per il terzo anno consecutivo la città conquista il primo posto nella classifica stilata da Tripadvisor per i Traveller’s Choice Awards 2024. Questa si basa sulle recensioni reali lasciate sulla piattaforma da migliaia di utenti, siano essi turisti o semplicemente cittadini.
Insomma, un riconoscimento importante per Roma che grazie al giusto mix tra cucina locale e ristoranti stellati uniti alla tradizione della cucina sia romana che italiana, non conosce rivali. Guarda tutte dall’alto verso il basso per il terzo anno consecutivo, con Londra che si piazza alle sue spalle seguita da Marrakech, in Marocco. Ai piedi del podio Parigi quarta davanti a Napoli.
Una classifica che, però, lascia più di qualche dubbio e molte perplessità negli utenti che hanno affollato il post pubblicato su Instagram di messaggi di dissenso, contraddittori. Ed anche Enrico Camelio ha puntato il dito contro questa classifica che non ha esitato a definire “disastrosa e completamente sbagliata“.
E così Camelio ha commentato la top 10 esprimendo anche le sue personali opinioni, da grande viaggiatore qual è. “Roma è l’unica al posto giusto” ha esclamato. Insomma, se sulla prima posizione non vi sono dubbi, i disastri iniziano appena dopo. “Londra è cibo internazionale cucinato senza sentimento” ha ricordato Camelio, mentre a “Marrakech si cucina il kebab di cammello“.
Parigi, quarta in classifica, è stata definita stucchevole. Totale dissenso anche per il quinto posto di Napoli. “Si mangia bene, meriterebbe la seconda posizione, ed alle sue spalle Barcellona“, invece solamente sesta. In classifica, a seguire, c’è anche Lima in Perù che andrebbe messa fuori classifica vista la pochezza di turisti che attira.
In ottava posizione New Orleans, l’unica città statunitense, lì dove cucinano solo “hamburger e patatine peraltro cucinati male“. Penultima in graduatoria Beunos Aires, capitale dell’Argentina. “Prima in tema di carne, ma per il resto decisamente no” ha tuonato Camelio. Ed Atene decima? Anche in questo caso, nessuna pietà. “Niente di che, è da Conference League“.
Enrico Camelio ci svela segreti e curiosità sul Giappone e sulla capitale Tokyo: il noto…
La sessione estiva di calciomercato si è chiusa ufficialmente: i voti di Enrico Camelio alla…
Un ristorante nato come un progetto ambizioso che chiuderà per sempre i battenti: ed a…
La Roma sbanca Pisa di misura: decide una rete di Soulé. Scopriamo le pagelle di…
Ilario Di Giovanbattista ha lanciato il clamoroso allarme: una dichiarazione che scuote l'intero ambiente, ecco…
José Mourinho e quell'aura ormai sparita definitivamente: il tecnico lusitano non è più efficace e…