Pellegrini, l’hai fatto ancora: altro che tifoso della Roma, predichi bene e razzoli male

Lorenzo Pellegrini è nuovamente al centro di un vero e proprio caso: ecco cosa sta accadendo attorno al centrocampista giallorosso

Lorenzo Pellegrini
Pellegrini, l’hai fatto ancora: altro che tifoso della Roma, predichi bene e razzoli male (Ansa Foto) – Camelio.it

Un’altra estate turbolenta per Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista e capitano della Roma arriva ad iniziare un nuovo campionato con la scadenza del contratto tra una stagione. Ciò significa che di fatto il numero 7 giallorosso già a partire dal prossimo gennaio potrebbe accordarsi con un nuovo club, lasciando così la Roma senza che il club riceva alcun indennizzo.

Le trattative per il rinnovo sono pressocché ferme, non si sblocca la situazione e per lui sono spuntati nuovamente venti di addio. Non è un mistero che potrebbe andare davvero via in questo mercato. Già lo scorso gennaio si era profilata questa opportunità: il Napoli s’era fatto sotto con insistenza poi, però, non se ne fece nulla.

Stavolta il club partenopeo non c’entra ma sono le due milanesi a sedurre il centrocampista. E chissà che non sia arrivato il tempo di fare i bagagli per il numero 7, anche perché la Roma di certo non può perdere un patrimonio del club senza incassare alcun euro.

Pellegrini, dalla grana rinnovo al retroscena con Mourinho

Ciò che lascia perplessi, quasi basiti della vicenda Pellegrini, è il rituale che si ripete. Anche nel 2021, nell’anno del precedente rinnovo a quattro milioni di euro d’ingaggio, il centrocampista era arrivato ad un anno dalla scadenza del contratto. Una situazione ciclica che di certo non appartiene a chi si ritiene tifoso del club di cui indossa la maglia prima che calciatore.

José Mourinho pensieroso
Pellegrini, dalla grana rinnovo al retroscena con Mourinho (Ansa Foto) – Camelio.it

Pellegrini, peraltro, negli ultimi anni è stato al centro di casi più o meno importanti a Trigoria. Impossibile dimenticare quanto accadde con Mourinho ed il suo esonero dopo la gara contro il Milan. Un litigio nell’aereo che riportava la squadra in città. Una spaccatura totale che spinse l’allenatore lusitano anche ad un gesto clamoroso, rivelato poi nei giorni successivi allo stesso.

Prima di lasciare definitivamente Trigoria, Mourinho lasciò nell’armadietto di Pellegrini l’anello che la squadra gli aveva donato in ricordo della vittoria della Conference League oltre alla foto con i trofei con tanto di messaggio: “Quando diventerete uomini me la ridarete“.

Un gesto fortissimo quello del tecnico di Setubal che aveva come destinatario proprio il capitano giallorosso e non tutta la squadra come si pensava inizialmente. Insomma, nel corso delle stagioni Pellegrini è stato protagonista di diversi episodi che hanno causato anche la rottura con i tifosi. E la grana del contratto non aiuta di certo.

Gestione cookie