L’Atalanta è pronta a tirare un colpo basso all’ex Gasperini: la Roma è beffata, il grande obiettivo giallorosso può sfumare definitivamente
Il calciomercato è anche e soprattutto beffare la rivale diretta acquistando un calciatore seguito in comune. Si può sostenere come sia quasi il sale delle contrattazioni, la soddisfazione più grande per un dirigente. Se poi si può tirare un brutto scherzo ad un ex tecnico, beh, allora è quasi l’apoteosi totale.
Il caso è quello dell’Atalanta. Gli orobici hanno dato vita ad un nuovo progetto affidando la squadra ad Ivan Juric. L’allenatore croato è subentrato a Gian Piero Gasperini che dopo nove anni ha deciso di mettere fine alla sua esperienza sulla panchina dell’Atalanta per firmare con la Roma.
Il tecnico di Grugliasco ha optato per una nuova avventura che potesse dargli altri stimoli dopo aver conquistato l’ennesima qualificazione in Champions League con gli orobici. E così, l’allenatore tanto amato è ora diventato un rivale diretto essendo la Roma una delle squadre che lotteranno per la qualificazione alla prossima Champions League nella stagione 2025/2026.
Il lottare per obiettivi comuni tra Atalanta e Roma implica anche la rivalità accesa sul mercato. Se si può acquistare un calciatore di livello soffiandolo alla rivale, beh, è sicuramente un plus. E nelle ultime ore sembra proprio che stia accadendo questo sull’asse Bergamo-Roma.
L’Atalanta, com’è nello stile del club, ha già ceduto diversi big. Ruggeri è finito all’Atletico Madrid mentre Mateo Retegui, capo cannoniere dell’ultima Serie A, è ad un passo dall’Al Qadisiah. In attesa di colmare i vuoti lasciati liberi nella rosa nerazzurra, un altro big può lasciare l’Atalanta.
Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, appena l’Atalanta dirà addio ad Ederson, cercato dalle big di mezza Europa, Premier League in primis, chiuderà immediatamente per Rios del Palmeiras. Di fatto i nerazzurri hanno già chiuso l’accordo sia con il club brasiliano che con il calciatore.
E la Roma? Anche i giallorossi erano forti sul calciatore ed ora sarebbero alla finestra, con la speranza che gli orobici non cedano subito il centrocampista brasiliano. Solo così, infatti, potrebbero scavalcare l’Atalanta e portare il calciatore a Trigoria. Insomma, una vera e propria partita a scacchi dall’esito incerto per il colombiano classe 2000.
Enrico Camelio ci svela segreti e curiosità sul Giappone e sulla capitale Tokyo: il noto…
La sessione estiva di calciomercato si è chiusa ufficialmente: i voti di Enrico Camelio alla…
Un ristorante nato come un progetto ambizioso che chiuderà per sempre i battenti: ed a…
La Roma sbanca Pisa di misura: decide una rete di Soulé. Scopriamo le pagelle di…
Ilario Di Giovanbattista ha lanciato il clamoroso allarme: una dichiarazione che scuote l'intero ambiente, ecco…
José Mourinho e quell'aura ormai sparita definitivamente: il tecnico lusitano non è più efficace e…