Enrico Camelio analizza l’Osteria Bonelli: come sempre via ai voti per il ristorante, scopriamo i punti di forza ed i punti deboli
Prosegue l’analisi di Enrico Camelio per quanto riguarda i ristoranti, le pizzerie e le osterie di Roma ma di tutta Italia in generale. Cercate un luogo dove mangiare bene e magari pagare il giusto oppure poco? Beh, seguite i consigli della nostra rubrica. D’altronde Camelio, con il suo giudizio severissimo non dà scampo a nessuno.
Occhio critico e le solite pagelle che sono una sorta di mannaia per tutti. Stavolta a finire sotto la lente di ingrandimento scrupolosa più che mai di Camelio è stata l’Osteria Bonelli, un ristorante sito in Roma, a Viale dell’Acquedotto Alessandrino. Aperto tutti i giorni eccetto la domenica sera, è un ristorante frequentato da tutta Roma, come spiega Camelio.
E così scopriamo più nel dettaglio i punti di forza ma anche i punti deboli del ristorante con le solite pagelle tante temute.
Nell’analisi del ristorante – in questo caso l’Osteria Bonelli – come sempre partiamo dalla prenotazione. Aspetto fondamentale soprattutto in quei locali fin troppo affollati. Ed il voto è decisamente discreto in questo caso, un bel 7 che spiega bene l’ottimo servizio in tal senso.
Voto analogo anche per l’accoglienza: all’arrivo nell’Osteria grande importanza per la clientela che di fatto non viene abbandonata a sé stessa. Sufficiente, invece, il panorama. Non essendo in una località particolarmente iconica, strappa quantomeno il 6.
Voto altissimo, invece, per il servizio: un bel 9, segnale inequivocabile di come i camerieri e tutti coloro che lavorano nel locale siano pressocché impeccabili. Discreta la carta dei vini, con Camelio che si espone con un bel 7 che si trasforma in 8 per la temperatura del vino a tavola.
La perfezione si raggiunge con il cibo: qualità eccelsa ed un 10 che spiega il motivo del suo essere molto frequentato. Leggermente più basso ma pur sempre molto alto il voto per quanto riguarda i dolci, con un 8,5 che evidenzia come anche per quanto riguarda il dessert il livello sia elevato.
Voto molto alto anche per il caffè, un ragguardevole 8 mentre il massimo si raggiunge con il rapporto prezzo/qualità che raggiunge il voto pieno, il 10. Il totale? Un 82,5 che evidenzia la bontà del locale.
Tra i pro, come sottolinea Camelio, c’è il rapporto imbattibile tra prezzo e qualità con un filetto di baccalà sontuoso. Ideale per compleanni, cene di famiglia oppure di amici, il contro può essere l’attesa per mangiare negli orari di punta.
Enrico Camelio ci svela segreti e curiosità sul Giappone e sulla capitale Tokyo: il noto…
La sessione estiva di calciomercato si è chiusa ufficialmente: i voti di Enrico Camelio alla…
Un ristorante nato come un progetto ambizioso che chiuderà per sempre i battenti: ed a…
La Roma sbanca Pisa di misura: decide una rete di Soulé. Scopriamo le pagelle di…
Ilario Di Giovanbattista ha lanciato il clamoroso allarme: una dichiarazione che scuote l'intero ambiente, ecco…
José Mourinho e quell'aura ormai sparita definitivamente: il tecnico lusitano non è più efficace e…