Enrico Camelio analizza l’Osteria Bonelli: come sempre via ai voti per il ristorante, scopriamo i punti di forza ed i punti deboli

Prosegue l’analisi di Enrico Camelio per quanto riguarda i ristoranti, le pizzerie e le osterie di Roma ma di tutta Italia in generale. Cercate un luogo dove mangiare bene e magari pagare il giusto oppure poco? Beh, seguite i consigli della nostra rubrica. D’altronde Camelio, con il suo giudizio severissimo non dà scampo a nessuno.
Occhio critico e le solite pagelle che sono una sorta di mannaia per tutti. Stavolta a finire sotto la lente di ingrandimento scrupolosa più che mai di Camelio è stata l’Osteria Bonelli, un ristorante sito in Roma, a Viale dell’Acquedotto Alessandrino. Aperto tutti i giorni eccetto la domenica sera, è un ristorante frequentato da tutta Roma, come spiega Camelio.
E così scopriamo più nel dettaglio i punti di forza ma anche i punti deboli del ristorante con le solite pagelle tante temute.
L’Osteria Bonelli: le pagelle di Camelio
Nell’analisi del ristorante – in questo caso l’Osteria Bonelli – come sempre partiamo dalla prenotazione. Aspetto fondamentale soprattutto in quei locali fin troppo affollati. Ed il voto è decisamente discreto in questo caso, un bel 7 che spiega bene l’ottimo servizio in tal senso.

Voto analogo anche per l’accoglienza: all’arrivo nell’Osteria grande importanza per la clientela che di fatto non viene abbandonata a sé stessa. Sufficiente, invece, il panorama. Non essendo in una località particolarmente iconica, strappa quantomeno il 6.
Voto altissimo, invece, per il servizio: un bel 9, segnale inequivocabile di come i camerieri e tutti coloro che lavorano nel locale siano pressocché impeccabili. Discreta la carta dei vini, con Camelio che si espone con un bel 7 che si trasforma in 8 per la temperatura del vino a tavola.
La perfezione si raggiunge con il cibo: qualità eccelsa ed un 10 che spiega il motivo del suo essere molto frequentato. Leggermente più basso ma pur sempre molto alto il voto per quanto riguarda i dolci, con un 8,5 che evidenzia come anche per quanto riguarda il dessert il livello sia elevato.
Voto molto alto anche per il caffè, un ragguardevole 8 mentre il massimo si raggiunge con il rapporto prezzo/qualità che raggiunge il voto pieno, il 10. Il totale? Un 82,5 che evidenzia la bontà del locale.
Tra i pro, come sottolinea Camelio, c’è il rapporto imbattibile tra prezzo e qualità con un filetto di baccalà sontuoso. Ideale per compleanni, cene di famiglia oppure di amici, il contro può essere l’attesa per mangiare negli orari di punta.