Il calciomercato diventa una sorta di “terra di nessuno”, dove vale tutto ed il contrario di tutto: ecco lo scenario clamoroso che Camelio evita sempre
Il calciomercato è spesso anche una vera e propria gara tra i giornalisti e gli “insider”. Non a chi indovina la notizia, ma a chi la spara più grossa. Avete presente quel mondo senza frontiere dove tutto è lecito? Ebbene, il tempo del mercato – sia esso invernale o estivo – diventa proprio così.
Ognuno si sente in dovere di dire ciò che sa, magari perché la notizia arriva dal fratello dell’amico che ha il cognato del cugino che lavora con l’entourage del calciatore. E vuoi mettere una notizia di prima mano e fresca come le uova di giornata? D’altronde, ci si può sempre trincerare dietro alla certezza della fonte e poi al più classico dei “la trattativa è poi saltata perché” aggiungendo un qualsivoglia motivo.
Vuoi mettere, però, se davvero poi l’affare si concretizza? Si può gridare al “l’avevo detto per primo“, alla grande esclusiva realizzata. Anche perché sparando nel mucchio, ogni tanto può capitare che spesso il bersaglio si centri. Insomma, il calciomercato è quella frontiera dove tutto può accadere.
C’è poi chi davvero lavora sulla notizia quasi 24 ore al giorno, scomoda procuratori, entourage di calciatori, li tartassa, quasi li stalkerizza pur di poter offrire al lettore un prodotto valido ma soprattutto una notizia verificata. E’ il caso di Enrico Camelio, da sempre ben informato degli ambienti romani e romanisti e spesso il primo a dare notizie che poi si rivelano più che esatte.
Impossibile dimenticare come nel corso degli ultimi anni non abbia quasi mai sbagliato un colpo. Dagli altarini svelati nel 2020 su quanto accadeva a Trigoria con Fonseca allenatore fino alla pista Aouar, con il francese individuato – e poi acquistato dalla Roma – come sostituto di Zaniolo.
Ed addirittura nell’aprile del 2022 svelò in anteprima mondiale la decisione della Roma di virare su Paulo Dybala e vestirlo di giallorosso. Sembrava fantacalcio all’epoca, poi sappiamo tutti com’è andata a finire.
Non solo Roma, però. Nel gennaio del 2022 anticipò tutta la concorrenza raccontando i momenti caldi del passaggio di Vlahovic alla Juve e sei mesi dopo svelò la decisione dei bianconeri di disfarsi di De Ligt, finito poi al Manchester United. Insomma, Camelio è a dir poco garanzia di colpi di professionalità e se una notizia ve la dà in anteprima, beh, c’è da giurarci che sul mercato quell’episodio si concretizzerà davvero.
Enrico Camelio ci svela segreti e curiosità sul Giappone e sulla capitale Tokyo: il noto…
La sessione estiva di calciomercato si è chiusa ufficialmente: i voti di Enrico Camelio alla…
Un ristorante nato come un progetto ambizioso che chiuderà per sempre i battenti: ed a…
La Roma sbanca Pisa di misura: decide una rete di Soulé. Scopriamo le pagelle di…
Ilario Di Giovanbattista ha lanciato il clamoroso allarme: una dichiarazione che scuote l'intero ambiente, ecco…
José Mourinho e quell'aura ormai sparita definitivamente: il tecnico lusitano non è più efficace e…