I tre posti sul Mar Rosso più belli da visitare: l’analisi di Enrico Camelio che analizza nel dettaglio i pro ed i contro
Il sole è cocente, l’afa sta attanagliando l’Italia e l’Europa intera con temperature ben oltre la media stagionale. Nell’ultimo week end si è arrivati fino a 20 città da bollino rosso e temperature che hanno superato i 40 gradi. Va da sé sottolineare come tantissimi i malori, soprattutto delle persone più anziane ma anche i black out energetici dovuti ad un uso smisurato – ma quasi necessario – dell’aria condizionata.
Insomma, una situazione quasi insostenibile in questi giorni in cui l’aria è quasi irrespirabile. Ecco perché è il tempo giusto per “fuggire” dalle città e dall’Italia e regalarsi alcuni giorni di assoluto relax. Dove? tra le mete più gettonate c’è senza dubbio il Mar Rosso, una delle località più vicine all’Italia dove sole, mare e caldo vi accoglieranno in un caloroso abbraccio.
Località, queste, ideali anche per trascorrere le vacanze estive: due settimane, magari in un villaggio attrezzato soprattutto se trattasi di famiglie con bambini può essere l’ideale per ritemprarsi dalle fatiche di un anno intero.
Enrico Camelio, valigia in mano, è volato oltre il Mediterraneo andando alla scoperta di quei luoghi. Con il solito giudizio inflessibile e severo ma giusto, ha spulciato nei minimi dettagli tre delle opzioni maggiori, per un’attenta analisi e soprattutto consigli preziosissimi ed utili al momento di prenotare la vacanza.
Camelio, fin da subito, invita tutti a non utilizzare i tour operator per organizzare un viaggio del genere in questi luoghi ma fare tutto in piena autonomia. Il primo punto focale, anche perché si può risparmiare fino ad oltre il 50% della cifra da spendere. Insomma, davvero un bel po’ ed al giorno d’oggi fa comodo eccome. Vediamo, però, le tre località prese in considerazione da Camelio.
Una località ancora vergine dal punto di vista della popolarità, il mare è bello e se scegliete di andare in questa località d’inverno, beh, tenete presente che è abbastanza ventilata. Ottima la barriera corallina, ha un piccolo difetto: se si mette piede fuori dall’hotel in cui si soggiorna, c’è il nulla assoluto. Non è proprio la meta ideale per associare lo shopping al mare.
La cittadina è abbastanza grande ed accanto vi sono località molto carine da visitare come El Gouna e Soma Bay. Il mare è molto bello ed a disposizione vi sono tante strutture di livelli differenti da poter scegliere. Insomma, oltr al mare, decisamente non ci si annoia.
Forse la località più nota e famosa sul Mar Rosso. La barriera corallina è ottima, d’estate il caldo è predominante ed anche cocente. Per i sub e gli amanti del genere, la barriera corallina è ottima, proprio come a Marsa Alam. L’affluenza è notevole però c’è un aspetto da non sottovalutare: è interessata ben più che di riflesso dalla guerra tra Israele e Gaza.
Enrico Camelio dà il via ad una nuova rubrica: analizzerà ristoranti e non solo, facendo…
La vergogna social colpisce senza pietà: il nuovo effetto di cattivo gusto che non ha…
Jonathan David può considerarsi un nuovo calciatore bianconero: mancano all'appello solo le visite mediche per…
Al sud si mangia meglio che al nord, questo va detto perché il divario è…
José Mourinho è superiore a Carlo Ancelotti? Dalle parti di Madrid pare proprio la pensino…
Matera ci regala dei viaggi meravigliosi, è un posto che non si può assolutamente dimenticare…