“Hummels e Aldair meglio di Nesta”, a TvPlay è discussione

“Hummels e Aldair sono meglio di Nesta”, a TvPlay Enrico Camelio parla di storia del calcio e lancia una provocazione molto forte.

Un confronto acceso che crea polemica e alza davvero un gran polverone, ma di cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme più da vicino.

hummels
“Hummels e Aldair meglio di Nesta”, a TvPlay è discussione – Foto Ansa – camelio.it

A TvPlay Camelio specifica: “Sono pazzi di Hummels. Per me dopo Aldair viene lui, poi dopo c’è Nesta”. Al che sorge un clima di scetticismo con la chat che impazza ed Emiliano Viviano specifica: “Fortissimo Hummels, ma Alessandro Nesta faceva un altro sport”.

Sicuramente questo è stato uno dei grandi tormentoni della stagione di TvPlay, trasmissione che va in onda su Youtube dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 20. A condurre la trasmissione ci sono i giornalisti Riccardo Meloni e Carlo Roscito, opinionista di punta è Emiliano Viviano mentre in sostegno ci sono anche i giornalisti Matteo Fantozzi e Paolo Signorelli. Ospiti fissi anche Andrea Bruno Savelli, attore e appassionato di Fiorentina, e ovviamente Enrico Camelio.

Una perla questa di Hummels e Aldair superiori a Nesta di cui si parla ormai da mesi quando a novembre il noto opinionista romano ne aveva parlato per la prima volta.

Hummels, Aldair e Nesta, carriere a confronto

Mats Hummels è nato a Bergisch Gladbach il 16 dicembre del 1988. Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco è uno di quelli che ha alternato lungo tre decenni la sua presenza tra Bayern e Borussia Dortmund. Nella stagione scorsa ha chiuso la sua carriera agonistica con la maglia della Roma. In nazionale ha collezionato 78 partite e segnato 5 gol vincendo il Mondiale in Brasile nel 2014. In carriera ha vinto cinque volte la Bundesliga, tre volte la Coppa di Germania e sei la Supercoppa di Germania con anche una vittoria agli Europei Under 21.

hummels
Hummels, Aldair e Nesta, carriere a confronto – Foto Ansa – camelio.it

Aldair è stato una delle leggende della Roma. Nato a Ilheus il 30 novembre del 1965 è arrivato a Roma nel 1990 dopo aver giocato nel Flamengo, dove era cresciuto, e nel Benfica. Alla Roma ha giocato dal 1990 al 2003 vincendo anche lo Scudetto e collezionando 330 presenze in Serie A. Dopo ha giocato un anno al Genoa e sprazzi tra Rio Branco e Murata. In Nazionale ha collezionato 81 presenze segnando 3 gol. In carriera ha vinto il Mondiale nel 1994, due volte la Copa America nel 1989 e nel 1997 con la nazionale e con i club un campionato carioca, una Supercoppa di Portogallo, una Serie A, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e un campionato di San Marino.

Alessandro Nesta è nato a Roma il 19 marzo del 1976. Cresciuto nelle giovanili della Lazio ha giocato in prima squadra dal 1993 al 2002 per poi passare e giocare dieci anni al Milan. Ha chiuso tra Montreal Impact e Chennaiyin. Ha collezionato 78 presenze in nazionale. Oggi fa l’allenatore. Ha vinto tre volte la Coppa Italia, quattro la Supercoppa, tre lo Scudetto, una volta il titolo in Canada, una Coppa delle Coppe, tre volte la Supercoppa Uefa, due la Champions, una la Coppa del Mondi per club oltre a Mondiale ed Europeo Under 21 con l’Italia.

Gestione cookie